BIO PLAN ETICS: la nuova generazione di laterizi per cappotti

Prodotti

Interamente ideata dal reparto ricerca e sviluppo della filiale italiana del gruppo Wienerberger, nasce la nuova generazione di laterizi per cappotti “ Porotherm BIO PLAN ETICS”, un laterizio porizzato rettificato, da 30 cm di spessore, che unisce alla precisione della rettifica la planarità della faccia esterna, per fornire un supporto omogeneo all’applicazione di pannelli isolanti.
La soluzione offre un abbinamento ideale tra sistemi a cappotto e laterizi, con l’obiettivo di realizzare invo-lucri edilizi molto prestazionali e con risultati garantiti, certificati e durevoli nel tempo.
Ciò che lo rende unico è l’ottima planarità della faccia su cui è posato il cappotto, consentendo un veloce montaggio e riducendo il rischio di errori nella posa del cappotto dovuti all’irregolarità del supporto.
Inoltre sul lato esterno ha una foratura più fitta per favorire l’applicazione dei tasselli per il fissaggio del cappotto, mentre la parte del blocco che resta all’interno dell’edificio presenta fori più larghi per facilitare la realizzazione delle tracce per gli impianti. Infine nella parte centrale è dotato di fori più grandi che agevolano la presa garantendone semplice maneggevolezza, il tutto con evidenti vantaggi applicativi:

• Minori tempi di posa
• Facilità di montaggio
• Meno lavorazioni in cantiere
• Risultati eccellenti nella massima economicità
Questa soluzione assicura elevate prestazioni termiche, superiori di un 25% rispetto a una muratura tradizionale di spessore analogo. Inoltre, l’elevata massa superficiale offre un elevato comfort anche durante i picchi di calore estivi.
Il sistema BIO PLAN ETICS è la scelta ideale per la certezza dei risultati che esso offre e, grazie alle elevate prestazioni garantite nel tempo, risulta la migliore soluzione per realizzare edifici eco-compatibili, perfettamente isolati ed energeticamente efficienti.

 

 

Fonte: Andrea Biagioni CasaBassoConsumo