Metodi di pagamento

Metodi di pagamento

 

Modalità di pagamento

I Clienti di Casabassoconsumo potranno scegliere fra differenti modalità di pagamento che meglio si adattano alle proprie esigenze:

 

Bonifico Bancario

Se il Cliente sceglie di pagare mediante bonifico, successivamente all’invio dell’ordine dovrà:

1) attendere conferma da parte del Il Cantiere Service di Biagioni srl  (telefonicamente o via mail) dell’effettiva disponibilità della merce ad essere evasa (Avviso di Merce Pronta)

2) Dopo aver ricevuto l’Avviso di “Merce Pronta” il Cliente potrà effettuare il bonifico ed inviare via fax (allo +39 0721 855 611) o via mail (amministrazione@casabassoconsumo.eu), la prova dell’avvenuto pagamento nel termine massimo di 3 giorni lavorativi dall’Avviso di Merce Pronta. Per documentare l’avvenuto bonifico è necessario indicare il Codice Riferimento Operazione (CRO) normalmente rilasciato dall’istituto di credito e il riferimento degli estremi dell’ordine per cui si effettua il pagamento (numero dell’ordine, data dell’ordine, e Nominativo o Ragione Sociale cui è stato intestato l’ordine)

Generalmente entro le 48 ore dal ricevimento della quietanza di pagamento Il Cantiere Service sarà in grado di spedire la merce via corriere.

 

Pagamento mediante Carta di Credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato.

L’importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del cliente al momento dell’accettazione dell’ordine da parte del Il Cantiere Service.

Il Cantiere Service SrL  si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni integrative ( per esempio numero di tel. Fisso) o l’invio di copia di documenti che comprovano la titolarità della carta di credito utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Il Cantiere Service SrL  si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

In nessuna fase della procedura di acquisto Il Cantiere Service di Biagioni srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente che saranno trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce le transazioni. Nessun archivio informatico del Il Cantiere Service di Biagioni srl conserverà tali dati, quindi in nessun caso Il Cantiere Service di Biagioni srl potrà essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento ed indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su Casabassoconsumo.

Le carte di credito accettate sono quelle che si appoggiano ai circuiti Visa e Mastercard.

In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del cliente sia da parte del Il Cantiere Service di Biagioni srl per mancata accettazione, comporterà la richiesta contestuale all’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24-25gg dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso Il Cantiere Service di Biagioni srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti od indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

Il pagamento mediante Carta di Credito comporta l’aggiunta di una voce di costo (contributo costo gestione ordine) al totale dell’ordine calcolata in misura percentuale sul valore dell’ordine stesso..